SESSUOLOGIA A UDINE


A Udine presso la Clinica di Neuropsicologia, Psicoterapia e Sessuologia è possibile anche usufruire di sessuologia cognitivo-comportamentale. La sessuologia comportamentale è la metodologie più efficacie ed efficiente per la valutazione e la cura di tutti i disturbi sessuali del singolo e della coppia, femminili e maschili.

La sessuologia cognitivo-comportamentale focalizza l'attenzione esclusivamente ai comportamenti sessuali manifesti, constatabili e misurabili ( ciò che la persona e la coppia pensa, prova e fa), relazionati all'ambiente circostante, con l'obiettivo di modificare positivamente emozioni interferenti, comportamenti sessuali deficitarie, modi di pensare disturbanti per produrre, alla fine di un percorso di cura breve, solo risultati, sempre oggettivamente verificabili.

Caratteristica della sessuologia cognitivo-comportamentale è l'accurata valutazione diagnostica dei disturbi lamentati, del funzionamento generale della persona e della coppia tramite colloqui clinici, osservazioni sistematiche, esami sessuologici e prove comportamentali nel corso di più visite specialistiche. Ciò nell'interesse della persona allo scopo di predisporre un trattamento terapeutico mirato, personalizzato e potenzialmente efficace selezionando accuratamente tra più di 100 tecniche e strategie di cura per modificare per sempre comportamenti inadeguati, se è il caso anche pensieri ed emozioni.

Alla conclusione del processo di valutazione, contestualmente alla diagnosi sessuologica (scritta e firmata), il sessuologo cognitivo-comportamentale di Udine consegna al paziente copia originale della cartella clinica, completa, chiara e leggibile con gli esiti degli esami effettuati ed articolata relazione conclusiva.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DAL SITO: TEST DA INSERIRE QUI:

QUALE È IL TUO LIVELLO DI DESIDERIO SESSUALE

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A Udine la valutazione e la terapia cognitivo – comportamentale, mansionale (integrata anche da comprovate competenze naturopatiche ) viene offerta dal sessuologo clinico psicologo specializzato in psicoterapia comportamentale e cognitiva dottor Paolo Zucconi (presso la Clinica di Neuropsicologia, Psicoterapia e Sessuologia).

Il sessuologo clinico e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale Paolo Zucconi è plurilaureato: ha studiato in Italia (conseguendo tre lauree) e all'estero e si è Specializzato in Psicoterapia comportamentale e psicoterapia cognitiva, è Membro effettivo dell’Associazione Italiana di Analisi e di Modificazione del Comportamento (A.I.A.M.C.), Docente della Scuola di Specializzazione dell’AIAMC in Psicoterapia cognitiva e comportamentale e anche Associate Fellow dell’Albert Ellis Institute for Rational-Emotive Behavior Therapy di New York.

Dopo significativa esperienza di onorata attività in ambito pubblico (didattica e clinica) in ruolo ordinario, ha optato, volontariamente, per l’attività privata libero-professionale allo scopo di offrire, liberamente, la propria esperienza trentennale e competenza specialistica, esclusivamente al paziente in difficoltà che oggi le richiede interventi competenti per risolvere definitivamente per sempre:

difficoltà di orgasmo, frigidità, vaginismo, ninfomania, eiaculazione precoce, basso desiderio sessuale, molestie sessuali, anorgasmia, deficit di eccitazione, avversione sessuale, paure e blocchi della sessualità, disfunzione erettile, impotenza, sesso irresponsabile, ipersessualità, parafilie, pedofilia, feticismo, esibizionismo, sadismo, schizofrenia, abusi e stupri, assenza di orgasmo, disturbi dell'eiaculazione, sessualità eccessiva, stranezze sessuali, dipendenze affettive, "comportamenti strani", problemi di coppia, dipendenza dal sesso, disturbi dell’eccitazione, assenza di piacere.

Il dottor Zucconi è dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche e laureato anche in Psicologia Clinica con specializzazione quadriennale in Psicoterapia, Consegue posta lauream i seguenti Perfezionamenti scientifici universitari:  

Scienze della Comunicazione,

Dipendenze Patologiche,

Psicopatologia e Psicologia forensi,

Psicodiagnostica forense,

Neuropsicologia clinica, nonché in Sessuologia clinica (corso base e corso avanzato). 

Ha pure conseguito, il Diploma di Naturopata ad indirizzo bioenergetico e psicosomatico a biointegrazione dinamica. Successivamente ha conseguito anche prestigiosi  Master universitari in

NUTRIZIONE CLINICA E DIETETICA

FITOTERAPIA  

pure in SESSUOLOGIA CLINICA.

Si diploma in ipnosi clinica alla Scuola Post-Universitaria di Ipnosi Clinica e Sperimentale a Torino (dove è stato allievo del celebre Prof. Franco Granone) accreditato dall’European Society of Hypnosis con l’European Certificate of Hypnosis (ECH).

 E' abilitato e qualificato nel trattamento dell'E.M.D.R., con formazione ufficiale da parte dell'E.M.D.R. Institute, riconosciuta dall'American Psychological Association. Nel 2007 è stato certificato EMDR Practitioner (Psicoterapeuta esperto in EMDR) dall’EMDR Europe, secondo gli standard europei (al 30 settembre 2007 risulta uno dei 46 terapeuti italiani certificati ).

E’ psicoterapeuta qualificato con ECP, in quanto gli è stato riconosciuto il Certificato Europeo di Psicoterapia (E.C.P.)  ed è quindi inserito, dal 2003, tra i 44 psicoterapeuti italiani, nel Registro degli Psicoterapeuti Europei (ERP) al N° 403585.

Nel 2007 ha ottenuto dal World Council for Psychotherapy (Organizzazione non governativa delle Nazioni Unite) il prestigioso World Certificate for Psychotherapy (WCPC) attestante una formazione professionale in linea con gli standard internazionali, clinici ed etici della psicoterapia.

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi con Decreto 2 giugno 2003 gli ha conferito l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana in considerazione di benemerenze professionalmente acquisite.

Nel 2011 viene nominato  “Man of the Year”.

Ha scritto recentemente IL MANUALE PRATICO DEL BENESSERE, saggio psicologico divulgativo, basato sull’autoaiuto (570 pagine, 44 capitoli) patrocinato dal Club UNESCO e pubblicato nel 2011 per i tipi delle Edizioni Ipertesto di Verona, nel 2013 esce la II edizione italiana, riveduta ed ampliata.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

INSERIRE I SEGUENTI ARTICOLI IN PDF TRATTI DAL SITO:

ANORGASMIA, DISFUNZIONE ERETTILE, MOLESTIE SESSUALI, VAGINISMO


A UDINE IN VIALE VENEZIA VALUTAZIONE E TERAPIA SESSUOLOGICA COGNITIVO COMPORTAMENTALE SOLO PER APPUNTAMENTO: PAOLO ZUCCONI 0432-233.006