Dr. Paolo Zucconi, perito psicologico-legale

Dottor Paolo Zucconi

Il dottor Paolo Zucconi ha conseguito post lauream la specializzazione in psicoterapia ed i Perfezionamenti universitari in Psicodiagnostica forense e Psicologia e Psicopatologia forensi.  

Dal 22.06.1993 è Psicologo titolare della Commissione per l'accertamento dell'invalidità civile presso l'U.S.L. udinese (art. 4 L.104/92).

Già regolarmente iscritto, sin dal 1994, negli appositi Albi forensi sia come Consulente tecnico del Giudice, sia come Perito giurato del Tribunale.

E’ stato nominato dal Comitato di Presidenza del C.S.M. quale Giudice onorario della Corte di Appello del Tribunale di Trieste continuativamente, con successive conferme, dal 1996 al 2005.

Dal 2004 viene nominato Arbitro e fa parte dell’Elenco Arbitri (N°261) tenuto dalla Camera arbitrale e di conciliazione della CCIAA di Udine

 Opera, competentemente, anche come psicologo legale d’ufficio (CTU) e di parte (CTP): offre consulenze mirate psicologico forensi e su richiesta redige consulenze tecniche e perizie, per cause civili e penali, incaricato da avvocati, magistrati e privati cittadini che desiderano ottenere risarcimenti, vantaggi o benefici personali, (anche sulle tematiche sotto riportate) in collaborazione con STUDI LEGALI CONVENZIONATI ed altamente qualificati, indipendenti ed autonomi da pressioni, ingerenze, condizionamenti di potere e lobbies.